Ref: (0) Art: (0)
Importo: (0€)
Art: (0)


Quijote y sancho
Il bene da fare non manca mai di un premio
Servizio Assistenza 24h
+34 931736312 +34 658373701
- (Primo Ordine 5 Punti Sconto)

Marche

Marche

Categorie

Categorie





Spade di Toledo



Le spade di Toledo sono conosciute come un tipo di spada a doppio taglio, oltre ad essere riconosciuta come un'arma ad alta mortalità.

Queste spade furono molto usate nei secoli passati per gli eserciti che si fronteggiavano nelle grandi battaglie spagnole.

Generalmente, queste spade avevano una lama affilata capace di tagliare o impegnare molte superfici, rendendolo adatto alle guerre.

Sono fatti di acciaio Toledo, considerato uno dei migliori acciai al mondo. La sua facilità di fabbricare armi letali lo rese davvero utile nella fabbricazione di spade.

Questo acciaio proviene dalla città spagnola con lo stesso nome: Toledo. Quindi lo sfruttamento di questo materiale durante i tempi delle conquiste era abbastanza grande.

Costruire armi in quel momento richiedeva esperienza e avere i segreti che gli artigiani possedevano per la creazione della struttura delle spade.

Lo sapevi che per fabbricare armi di tale grado di perfezione l'acciaio doveva essere sottoposto ad una temperatura estrema?

Gli artigiani del tempo riuscirono a ottenere una finitura così dettagliata nelle spade di Toledo a causa delle temperature alle quali questo acciaio dolce era sottoposto.

Quindi il segreto della finitura di queste spade includeva anche un grande contenuto di carbonio per poterli fabbricare.

Spade di Toledo

Scopri la storia delle spade più famose del mondo



Fu durante il periodo dei Romani che iniziarono a essere create le prime spade di Toledo nella città di Toledo. Ciò era dovuto all'entusiasmo che aveva in quel momento per le armi a lama.

A quel punto, l'acciaio di questa città era diventato piuttosto famoso, grazie alle tecniche utilizzate per forgiare le migliori spade. Tutto questo senza la necessità di molti strumenti da fabbro.

Fu nel V secolo che iniziarono a forgiare le spade a Toledo, le cui misure raggiungevano i cinquanta centimetri. Le prime spade di Toledo erano conosciute come falcata.

Queste spade erano considerate come l'onore del soldato, poiché ognuna era modellata sul braccio che ciascuna aveva. Per questo motivo, una volta morto il soldato, la sua spada fu sepolta con lui come simbolo d'onore.

Fu solo nel XV secolo che le spade di Toledo presero una vera fama e gli eserciti più grandi volevano armarsi di questo tipo di grosso coltello.

Fino al XVIII secolo fu costruita una fabbrica di armi nella città di Toledo. Raggiungere in modo che la fabbricazione delle spade più famose del mondo fosse ancora più grande e che gli eserciti potessero usarli.

E con il passare del tempo, la storia e la tecnologia stavano adattando le spade di Toledo a molti modelli che sono conosciuti oggi.

Caratteristiche di base



Sebbene le spade formassero una parte importante della storia, al momento possiedono una grande fama.

Ciò è dovuto al fatto che le repliche vengono ancora create attraverso la fabbrica di Armas de Toledo. Solo ora sono usati per film cinematografici e per decorazione, sebbene abbiano prezzi piuttosto alti.

Le spade di Toledo hanno caratteristiche semplici che racchiudono l'intero disegno della spada, e quelle sono:

La lama, il cui bordo può essere doppio o singolo. In questo modo al soldato è stato permesso di eseguire manovre che gli avrebbero permesso di tagliare, strappare o perforare il suo avversario.
L'elsa, conosciuta anche come lo spazio in cui si tiene la spada. Grazie all'elsa, i soldati potevano manovrare liberamente la spada. Generalmente le maniglie avevano decorazioni e erano appositamente incise.
Il fodero, o meglio conosciuto come la copertura della spada. Ciò ha permesso ai soldati di portare la spada con loro per tutto il tempo, senza doverlo tenere tra le mani.
Lo sapevi che durante il tempo dei Vichinghi le spade avevano una presa diversa? Questo perché le spade vichinghe avevano solo una presa incrociata.

Spade di Toledo

Le spade di Toledo possiedono una grande varietà di tipi e modelli che dipendevano dal loro uso



Le spade di Toledo erano molto famose, così che il tempo li portò a cambiare gli stili in cui erano fabbricati.

Qui è dove la produzione delle diverse spade di Toledo inizia nel corso della storia, che sono:

Falcata, la prima spada di Toledo usata nelle guerre di origine iberica.
Scimitarra, una spada che aveva un peso e una dimensione minori, la cui lama aveva solo un bordo.
Spada Tizona del Cid Campeador
Spada Colada del Cid Campeador
Mandoble Re Cattolici
Spada di Cristoforo Colombo
Estoque, una spada speciale da attraversare e la cui lama aveva tre lati affilati.